Public Speaking

I manager lo sanno bene: parlare in pubblico è una skill che è indispensabile possedere per far crescere il proprio business. La capacità di convincere investitori, clienti e dipendenti a credere nel proprio lavoro è la base di un’efficace strategia di networking. Si tratta di un’abilità complessa da acquisire, soprattutto quando richiede la conoscenza di una lingua diversa dalla propria.

Allpolyglot foto marnix public speaking

Corsi di Public Speaking tailor made

Noi di Allpolyglot proponiamo corsi di Public Speaking in inglese pensati per insegnare a manager e liberi professionisti come parlare in pubblico senza emozionarsi. Il Public Speaking è una capacità che è possibile acquisire con l’aiuto di formatori qualificati, specializzati nell’arte del parlare in pubblico.

I teacher Allpolyglot possiedono una formazione affine a quella dei manager e dei liberi professionisti che, in qualità di allievi, scelgono la nostra scuola. Tutti gli insegnanti, infatti, hanno ricoperto ruoli manageriali, conoscono in modo approfondito diversi settori e sanno quali sono le abilità richieste per ricoprire determinate posizioni. Sono tutti certificati CELTA e abilitati all’insegnamento professionale della lingua inglese.

Proponiamo lezioni personalizzate e su misura allo scopo di rispondere in modo puntuale alle reali necessità del cliente. La caratteristica distintiva dei nostri corsi di Public Speaking è il learning by doing: coinvolgiamo gli allievi in situazioni di role-play per cimentarsi in un public speech senza conseguenze reali.

La formazione offerta da Allpolyglot si focalizza su aspetti specifici del Public Speaking che, generalmente, sono difficili da gestire in autonomia. Tutti i corsi sono incentrati sulla creazione di public speeches e sull’acquisizione della capacità di esporre oralmente un discorso in modo efficace. È molto importante creare una scaletta dei macro-argomenti e provare il discorso più volte, senza impararlo a memoria. È in questo modo che accompagniamo i nostri clienti nell’apprendimento.

Supportiamo i clienti anche nelle presentazioni internazionali e nella comunicazione interculturale. Le usanze cambiano di Paese in Paese ed è fondamentale sapere come comportarsi per non offendere l’interlocutore con il proprio discorso. A questo proposito, Allpolyglot dà molta importanza al body language. Il linguaggio del corpo dice molto di più su di noi di quanto non facciano le parole. Insegniamo ai nostri clienti a gestire il corpo mentre parlano in pubblico: è un aspetto importante da mettere a fuoco per essere più efficaci, usando anche il corpo come parte del messaggio.

Come già anticipato, inoltre, proponiamo esercitazioni di Public Speaking con role-play. Gli studenti hanno la possibilità di esercitarsi con il Public Speaking in inglese, confrontandosi con un’audience. Questo esercizio è utile per imparare a rispondere alle domande del pubblico senza commettere errori e gestire l’ansia da prestazione con successo.

Infine, insegnamo ai nostri allievi come prepararsi prima di un public speech, come affrontarlo e come comportarsi dopo aver parlato in pubblico. I momenti immediatamente successivi

Vuoi migliorare l’inglese per la tua carriera? Restiamo in contatto!

Se sei un professionista in carriera oppure hai clienti stranieri, o forse devi gestire filiali all’estero, non perdere l’occasione di imparare l’inglese.
Il nostro metodo per manager e professionisti è su misura per te, e funziona al 100%. Sei pronto?